Maschera di bellezza al miele:

Il Miele di Manuka proveniente dalla Nuova Zelanda è universalmente riconosciuto per le sue speciali proprietà per il benessere dell’organismo, soprattutto quando sull’etichetta di questo miele viene indicato il valore minimo di Metilgliossale o MGO.
Una nuova maschera di bellezza
Nella maggior parte dei casi di pensa che il miele di Manuka possa dare i benefici solo mangiandolo, ma non tutti sanno che può essere un prezioso alleato per la sua azione riparatrice della pelle.
Si può utilizzare come aiuto nella guarigione delle ferite e delle condizioni croniche come eczemi e acne.
Una semplice maschera di bellezza con miele di Manuka nutre la pelle supportando la crescita di nuove cellule e combattendo i segni visibili dell’invecchiamento. E’ facile: ne basta applicare un sottile strato sul viso e tenere in posa almeno 20-30 minuti, dopodiché risciacquare con acqua tiepida; la pelle risulterà immediatamente più morbida e vellutata.
Un altro tipo di maschera di bellezza naturale è quella per i capelli, è sufficiente miscelare in parti uguali olio di oliva e miele di Manuka; i capelli rimarranno riparati e quindi più forti.
Pensate che mischiare cacao e miele di Manuka possa dar vita ad una golosa ricetta da portare in tavola? In questo caso possono invece diventare un’altra favolosa maschera di bellezza, eccone la ricetta:
- Mischiare 1 cucchiaio di polvere di cacao con 1 cucchiaio di argilla bianca
- Aggiungere 1 cucchiaio di miele di Manuka e 1 cucchiaio di infuso di Camomilla
- Miscelare il tutto fino ad ottenere una maschera dalla consistenza liscia
- Applicare sul viso pulito e rilassarsi per circa 10 minuti
- Risciacquare con acqua calda ed applicare l’idratante
Ricordate che più alto è il valore di Metilgliossale del miele di Manuka che si utilizza e più efficace è la sua azione riparatrice.

![]() | Miele di Manuka MGO400 ACQUISTA miele di manuka |

